Scopri le Bottiglie Selio29
Una storia di arte, vino e tradizione dal territorio del Canavese in Piemonte
Arte, artigianato e tradizione enogastronomica custoditi in una bottiglia per regalare il meglio di una terra meravigliosa. SELIO29 è tutto questo: preziose bottiglie artigianali in ceramica di Castellamonte riempite con l’Erbaluce di Caluso, il vino più rappresentativo del territorio del Canavese.
Le terre del Canavese, ricche di sali minerali, rendono questo luogo ideale per la coltivazione della vite. Tra i vini locali più conosciuti troviamo proprio l’Erbaluce di Caluso.
Un’altra pratica radicata nel territorio del Canavese è l’arte di modellare la ceramica. Proprio da questa tradizione nascono le bottiglie artigianali SELIO29.
Massimo Savio, l’ideatore del brand, rende omaggio alla sua tradizione familiare unendo due eccellenze del Canavese in un singolo, pregiato manufatto: una bottiglia di ceramica di Castellamonte diventa uno scrigno di pregiati vini del territorio. L’unicità del fatto a mano è per SELIO 29 tratto distintivo e motivo di orgoglio, reale valore aggiunto di questo prodotto totalmente artigianale e made in Italy che può essere uno straordinario dono, o un pezzo da collezione per chi sa apprezzare le cose belle durevoli nel tempo.
Le nostre confezioni speciali comprendono una bottiglia da collezione e due bicchieri da degustazione in porcellana. Disponibili in forma quadra o tonda scegli il colore che più soddisfa le tue esigenze: rosso, avorio o blu.
Un’esperienza interamente realizzata a mano, con numerazione progressiva dipinta in oro zecchino e tappo in legno e sughero di produzione artigianale.